BITCOIN - Nuovo record storico, obiettivo 100mila dollari

Bitcoin ha messo a segno la miglior settimana degli ultimi otto mesi con un balzo del 16% a valle della rielezione di Donald Trump

bitcoin_websim_10

Fatto

Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico in avvio di seduta, dopo aver messo a segno la miglior settimana degli ultimi otto mesi con un balzo del 16% a valle della rielezione di Donald Trump.

Anche i prezzi delle altre criptovalute sono cresciuti, con il token meme Dogecoin che ha raggiunto un massimo da tre anni.

I guadagni sono stati guidati principalmente dalle scommesse sul fatto che Trump adotterà politiche più favorevoli alle criptovalute nei prossimi quattro anni.

Trump aveva fatto campagna su una piattaforma pro-cripto e aveva persino promesso di fare dell'America la capitale mondiale delle criptovalute.

Su queste basi, i trader si sono convinti che la Securities and Exchange Commission dovrà ammorbidire la sua posizione nei confronti del settore. I mercati hanno anche scommesso che il settore acquisirà maggiore legittimità come veicolo di investimento.

L'ottimismo per la presidenza di Trump ha visto i fondi negoziati in borsa sulle criptovalute registrare forti guadagni nelle ultime sessioni.

Gli ETF Bitcoin hanno registrato un record di afflussi di 1,38 miliardi di dollari giovedì scorso, ha riportato Coindesk, con iShares Bitcoin Trust di Blockrock (IBIT) che ha attratto la maggior parte di questi afflussi.

L'IBIT ha anche superato l'ETF sull'oro di Blackrock in termini di asset totali, raggiungendo i 34,1 miliardi di dollari, rispetto ai 33 miliardi di dollari dell'oro.

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. La recente ripartenza ha fatto saltare una importante soglia discriminante, invertendo il trend in costruzione a partire dal …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim