BITCOIN - Market cap oltre il triliardo di dollari

Il dato sull’inflazione statunitense è stato superiore alle attese, ma non abbastanza da far deragliare la ripresa delle risorse digitali 

NFT2_websim

Fatto

Bitcoin non solo resiste alla caduta delle borse provocata dal rallentamento dell’inflazione USA, ma si porta oltre i 52.000 dollari per la prima volta in due anni in un ampio rally che ha coinvolto tutto il mondo delle criptovalute.

Il guadagno del +24% circa di Bitcoin da inizio anno ha spinto la sua capitalizzazione di mercato oltre i 1.000 miliardi di dollari per la prima volta dal Dicembre 2021.

Il dato sull’inflazione statunitense è stato superiore alle attese, ma non abbastanza da far deragliare la ripresa delle risorse digitali che era iniziata più di un anno fa e ha guadagnato slancio negli ultimi mesi con l'approvazione degli ETF Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission.

Robin Hood ieri ha chiuso in rialzo del +13% per effetto delle comunicazioni del trimestre. La società che gestisce l’omonima piattaforma ha generato ricavi per 471 milioni di dollari, circa venti in più delle stime del consensus. Il trimestre si è chiuso in utile, gli analisti si aspettavano una perdita.

In progresso tutti i titoli legati al mondo Crypto: Coinbase , Marathon Digital  e Riot Platforms hanno guadagnano il +14%.

 

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro di breve si è rapidamente riequilibrato, dopo aver rischiato il pericoloso cedimento della media mobile a 100 gg ch…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim