BITCOIN - JPMorgan aggiusta i target dei miners
Quotazione a 3mila dollari di stanza dal record storico di marzo

Fatto
La prospettiva di una FED meno aggressiva sui tassi continua a favorire l'ascesa degli asset più rischiosi come le criptovalute.
Bitcoin è al quinto rialzo di seguito con la quotazione a meno di 3mila usd dal top assoluto del 14 marzo toccato a 73.797 usd.
JPMorgan ha aggiornato i suoi modelli di valutazione del mining di Bitcoin e i suoi target price per riflettere i risultati del primo trimestre 2024, l'aumento degli obiettivi di hashrate per il 2024 e le modeste variazioni dei prezzi spot di Bitcoin.
La banca ha adottato una visione meno costruttiva riguardo al rally dei Bitcoin post-halving, che generalmente porterà a obiettivi e stime di prezzo inferiori per fine 2024.
JPMorgan rimane sovrappesato su Iris Energy e Riot Blockchain, sottopesato su Marathon Digital Holdings e neutrale su Cipher Mining e CleanSpark.
“In precedenza avevamo previsto un aumento graduale del 30% del bitcoin nei mesi successivi all’halving. Ora vediamo un aumento graduale del 15% del prezzo del bitcoin nel terzo trimestre del 2024, poiché riteniamo che una parte del rally potrebbe essere stata anticipata in questo ciclo", ha affermato JPMorgan.
Il report ha evidenziato che Bitcoin è già cresciuto del 56% da inizio anno.
Ai prezzi attuali, JPMorgan stima che il valore nozionale dei restanti 1,3 milioni di bitcoin sia di circa 91 miliardi di dollari, in calo del 4% rispetto al 10 aprile e in aumento del 109% su base annua.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il pronto recupero della soglia discriminante in area 60.000 usd (dove transitano il duplice record del 2021 e la parte bassa…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.