BITCOIN - Il Tribunale sentenzia che CZ non deve lasciare gli Stati Uniti. L'Analisi Tecnica di Websim
Da inizio anno +126%, sostenuto dalla scommessa che la SEC dia il via libera alla quotazione di un Bitcoin Exchange-Traded Fund (ETF) spot

Fatto
Bitcoin (36.900 usd) apre con il quarto lieve calo consecutivo, restando tuttavia nell'area dei massimi dell'anno.
Un giudice federale ha temporaneamente impedito a Changpeng Zhao, il fondatore della piattaforma di compravendita di criptovalute Binance, di lasciare gli Stati Uniti, lo riporta il Wall Street Journal.
Le autorità giudiziarie degli Stati Uniti devono ancora decidere se Zhao dovrà rimanere nel Paese in attesa della sentenza per violazione dei requisiti antiriciclaggio.
Il verdetto è previsto per la fine di febbraio.
L’ex amministratore delegato di Binance si è dichiarato colpevole di un capo d'accusa presso un tribunale federale di Seattle.
I suoi avvocati hanno sostenuto che il loro cliente dovrebbe essere autorizzato a tornare alla sua residenza negli Emirati Arabi Uniti.
Il governo si è opposto, sostenendo che Zhao potrebbe essere a rischio di fuga.
Il giudice Richard A. Jones ha ordinato lunedì che Zhao deve rimanere negli Stati Uniti mentre esamina la richiesta del governo. Non ha indicato quando si pronuncerà.
Il prezzo di Bitcoin rimane nell'area dei top annuali sostenuto dalla scommessa che la SEC dia il via libera alla quotazione di un Bitcoin Exchange-Traded Fund (ETF) spot.
L'entusiasmo si è un po' raffreddato, ma circolano diffuse speculazioni secondo cui il valore di Bitcoin potrebbe potenzialmente triplicare in caso di ok dalle autorità di controllo.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro grafico di breve rimane impostato al rialzo finchè il prezzo sta sopra i 34mila usd. La rottura di area 39mila potr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.