BITCOIN - Arrestato Do Kwon, responsabile del crash di Terraform Labs
Il fondatore della criptovaluta Terra, Do Kwon, è stato arrestato in Montenegro all’aeroporto della capitale Podgorica, in possesso di documenti falsi. Il sospetto era stato inseguito per mesi dall’Interpol, che aveva emesso un mandato di arresto internazionale nei suoi confronti

Fatto
Bitcoin è quasi piatto, poco sotto i 28.000 usd.
Ha fatto scalpore nel week end la notizia che il fondatore della criptovaluta Terra, Do Kwon, è stato arrestato in Montenegro all’aeroporto della capitale Podgorica, in possesso di documenti falsi. Era ricercato da mesi dall’Interpol, che aveva emesso un mandato di arresto internazionale nei suoi confronti.
Do Kwon, 36 anni, è il co-fondatore di Terraform Labs, la società che ha creato la criptovaluta Terra, una valuta digitale basata sulla tecnologia blockchain, che mirava a creare una piattaforma di pagamento globale e a facilitare le transazioni finanziarie a livello internazionale.
La società è stata fondata nel 2018 ed è diventata rapidamente una delle criptovalute più popolari al mondo, prima di implodere, dopo che nel 2022 Do Kwon è stato accusato di frode fiscale e di violazione delle leggi sui cambi in Corea del Sud. Invece di affrontare le accuse, Do Kwon ha deciso di fuggire dal paese e di nascondersi all’estero.
La notizia viene commentata positivamente da alcuni operatori perchè ritengono che l’arresto di Do Kwon possa contribuire a riportare fiducia e maggiore trasparenza all’industria delle criptovalute.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro grafico di breve ha offerto un interessante segnale di ripartenza del trend grazie alla rottura convinta della sogl…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.