BITCOIN +5,70% Sui massimi da 18 mesi. L'Analisi Tecnica di Websim
Da inizio 2023 +130%

Fatto
Bitcoin (37.500 usd) stamattina apre poco mosso, dal +5,80% di ieri che ha portato il prezzo ad attaccare l'area dei massimi dell'anno risalenti al 9 novembre di 37.973 usd.
Peraltro quel prezzo corrisponde anche al picco degli ultimi 18 mesi.
Da inizio anno il prezzo di Bitcoin è cresciuto del +130%.
La discesa dei rendimenti di mercato, guidata dalla crescente convinzione che la FED abbia raggiunto il picco dei tassi di interesse, alimenta il ritorno della propensione al rischio e alimenta evidentemente gli acquisti dell'asset più rischioso in assoluto tra quelli a noi noti.
Buona parte del rally in corso, però, di difficile quantificazione, continua ad essere stimolato dall'aspettativa del via libera alla quotazione degli ETF spot.
Su questo fronte, le ultime news segnalano che ieri la Securities and Exchange Commission (SEC) ha nuovamente rinviato la decisione.
“La ripresa dei prezzi delle criptovalute può continuare se cresce la convinzione che i tassi di interesse abbiano raggiuto il picco e se ci saranno progressi verso l'approvazioni della quotazione degli ETF sul mercato statunitense", ha scritto Zach Pandl, ad di Grayscale Investments LLC in una nota.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro grafico è in rapido e violento miglioramento. La rottura della prima forte resistenza a 31.800 usd ha avviato l'acc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.