BITCOIN +4% L'attentato, rafforza le chance del candidato pro-cripto
Trump si era espresso positivamente in diverse occasioni nei confronti dell'industria crittografica

Fatto
Bitcoin parte in rialzo del +4% a 62.500 usd. Venerdì sera aveva chiuso a 57.600 usd.
Dal 5 luglio, quando la criptovaluta più nota aveva toccato i minimi degli ultimi sei mesi a 53.600 usd, il prezzo ha recuperato circa 9mila usd.
Gli operatori mettono in relazione il balzo del week end con l'attentato a Trump, perchè le possibilità dell'ex presidente pro-cripto di vincere a novembre sarebbero aumentate fortemente.
Il fondatore di TRON (ecosistema su blockchain al quale è collegato un token $TRX), Justin Sun, ha pubblicamente appoggiato l’ex presidente degli Stati Uniti e attuale candidato presidente Donald Trump nelle prossime elezioni, citando il suo progetto di offrire un ambiente più favorevole per l’industria delle criptovalute.
In un post sui social media, Sun ha espresso la speranza per una rapida ripresa del Presidente ed ha elogiato Trump come una scelta migliore rispetto a Biden per il settore crypto, perchè potrebbe garantire un “trattamento più equo” sotto la sua leadership.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il brusco risveglio ha allontanato il prezzo da una soglia discriminante molto pericolosa, area 60mila usd (dove transitano i…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.