BITCOIN -10% Morgan Stanley comincerà a venderlo a clienti selezionati
Passato l'effetto Trump, la fuga dal rischio scattata venerdì ha provocato un drastico sell-off.

Fatto
Bitcoin apre in caduta del -10%, sui minimi da fine febbraio, dopo aver completato la settimana scorsa con una perdita del -13%.
Passato l'effetto Trump, la fuga dal rischio scattata venerdì ha provocato un drastico sell-off.
Con un provvedimento forse un po' fuori tempo, Morgan Stanley è diventata la prima grande banca ad approvare Bitcoin per la vendita sollecitata ai propri clienti.
Questa importante mossa di una delle più grandi società di gestione patrimoniale al mondo è stata celebrata da molti sostenitori nella comunità delle criptovalute, tra cui il presidente e co-fondatore di MicroStrategy, Michael Saylor, forte di una posizione di 226.331 Bitcoin comprati a un prezzo medio di 36.798 usd
Morgan Stanley ha informato la sua schiera di consulenti finanziari venerdì che presto consentirà loro di offrire ETF Bitcoin a clienti selezionati, segnando una prima volta per le grandi banche di Wall Street, secondo CNBC.
Questa mossa implica che i circa 15.000 consulenti finanziari dell'azienda saranno in grado di sollecitare i clienti idonei ad acquistare azioni di due fondi Bitcoin quotati in borsa, a quanto si dice IShares Bitcoin Trust di BlackRock e Wise Origin Bitcoin Fund di Fidelity, a partire dal 7 agosto.
La mossa di Morgan Stanley, una delle principali società di gestione patrimoniale al mondo, è l'ultimo segnale dell'adozione di Bitcoin da parte della finanza tradizionale.
A gennaio, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha approvato le domande per 11 ETF spot su Bitcoin, segnando un traguardo notevole per il settore delle criptovalute. Operatività. Sembra piuttosto centrato il nostro suggerimento di sfruttare gli strappi verso i top assoluti a 74mila usd per prendere profitto. Ci prepariamo a rientrare in area 50mila usd.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Su base mensile, come si evince dal grafico, è "fallito" l'ennesimo tentativo di rompere l'area dei massimi storici toccati a…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.