BITCOIN +1,70% Sfonda quota 27mila per la prima volta in settembre. L'Analisi Tecnica di Websim
Domenica il token digitale più grande aveva chiuso in positivo la prima settimana delle ultime cinque.

Fatto
Bitcoin è in rialzo dell'1,70% e progetta di chiudere sopra la soglia dei 27.000 usd per la prima volta nel mese di settembre.
Domenica il token digitale più grande aveva chiuso in positivo la prima settimana delle ultime cinque.
L'aumento dei prezzi sembra una scommessa sul fatto che la Federal Reserve segnali la fine della stretta. Tassi più alti, infatti, tendono a ridurre il fascino di un asset molto rischioso come le criptovalute.
“Dopo una lunga lotta per difendere il supporto psicologico di 25.000 usd, Bitcoin è riuscito a stabilizzarsi. I trader cercheranno di ottenere profitti appena sopra i 30.000 dollari”, ha detto Mati Greenspan, amministratore delegato di Quantum Economics.
“Non vedo un chiaro catalizzatore per il rialzo”, ha detto Dessislava Ianeva, analista di ricerca senior presso Kaiko. "Nell'attuale contesto di bassa liquidità, acquisti/vendite relativamente bassi, la pressione potrebbe amplificare i movimenti dei prezzi spot e stimolare le liquidazioni sui mercati dei derivati”.
Anche i titoli legati alle criptovalute guadagnano nel trading pre-mercato statunitense. Coinbase Global +1,1%, Marathon
Digital +1,6%, Riot Platform +2,5%, Cipher Mining +4,9%.
Block perde invece il -2%. Alyssa Henry, CEO dell'unità fintech Square, ha deciso di lasciare l'azienda dopo più di nove anni. E' stata una decisione che ha sorpreso il mercato.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il movimento è laterale da circa due trimestri, nell'ampio range 25mila/32mila usd. Nuova direzionalità è prevista all'uscita…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.