BANCHE USA - Nuovi top da Aprile 2022 grazie a Morgan Stanley

Le Banche USA sono cresciute del +28% da inizio 2024, sovraperformando l'andamento dei tre indici principali di Wall Street 

La bandiera americana sventola orgogliosa davanti a un campo di grano dorato, simbolo di libertà e prosperità

Fatto

L'indice KBW delle principali Banche USA ha chiuso la seduta di mercoledì segnando nuovi massimi dall'aprile 2022, grazie alla spinta di Morgan Stanley che ha terminato in guadagno del +6,50%.

Le Banche USA sono cresciute del +28% da inizio 2024, sovraperformando l'andamento dei tre indici principali di Wall Street grazie a uno scenario di tassi elevati e tenuta dell'economia. S&P500 +24,5%, Dow Jones +16,30%, NASDAQ Composite +24,50%. 

Morgan Stanley ha chiuso il terzo trimestre con ricavi netti pari a 15,38 miliardi, +16% su base annua, sopra le attese di 14,35 miliardi.

L'utile netto è in aumento del +32% a 3,19 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. L'utile per azione ammonta a 1,88 dollari. 

Il margine di interesse ha raggiunto 2,20 miliardi, sopra le stime di 1,87 miliardi.

Il patrimonio in gestione è stato pari a 1,6 trilioni, sopra le stime di 1,55 trilioni.

"La banca ha registrato un terzo trimestre solido in un contesto favorevole per tutta le nostre sedi a livello globale" ha commentato il ceo Ted Pick.

Dal primo gennaio ad oggi Bank of New York Mellon è il miglior titolo con un +48%.

Seguono Western Alliance Bancorp +40%, M&T Bank +38%, Goldman Sachs +37%, JPMorgan +32%, Wells Fargo +30%, Morgan Stanley +28%.

Effetto

Analisi Tecnica. Il quadro di fondo è rimasto sostanzialmente rialzista, malgrado il drastico shock patito a seguito del fallimento di SVB. Il pieno r…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim