BANCHE ITALIANE - Morgan Stanley premia Intesa, Mediobanca e Unicredit
L'indice Ftse Italian Banks registra un guadagno del +37% da inizio anno, molto meglio di quanto registrato nello stesso periodo dall'indice Stoxx delle banche europee (+18,50%)

Fatto
L'indice Ftse Italian Banks registra un guadagno del +37% da inizio anno, molto meglio di quanto registrato nello stesso periodo dall'indice Stoxx delle banche europee (+18,50%) e dall'indice globale Stoxx 600 (+9%).
Stamattina Morgan Stanley è intervenuta su alcuni titoli del settore italiano, migliorando la view su Intesa , Mediobanca e Unicredit . E' stata invece abbassata la view su Banco BPM
Nel dettaglio:
Banco BPM passa da Overweight a Equal Weight, target price da 7,10 a 7,70 euro;
Intesa SanPaolo è Overweight, target price da 4,20 a 4,70 euro;
Mediobanca è Overweight, target price da 16,90 a 18,20 euro;
Unicredit è Equal Weight, target price da 40 a 43 euro;
Sotto il profilo dei fondamentali, le banche italiane sono ancora molto attraenti. Di seguito le valutazioni, da cui si desume che MPS è la banca "meno cara" per quanto riguarda il rapporto Prezzo/Tangible Equity, mentre tutte presentano un ritorno in termini di dividendo su base annua che offre un rendimento superiore al rendimento del BTP decennale (oggi 3,85%):

Effetto
Analisi Tecnica. L'indice del settore bancario italiano ha avviato una ordinata fase rialzista a partire dai minimi pandemici del 2020. Nelle ultime s…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.