BANCHE EUROPA -5% La speculazione picchia duro su Deutsche Bank. L'Analisi Tecnica di Websim

La forte accelerazione delle vendite è alimentata dalle preoccupazioni che ci siano altre situazioni a forte rischio come Credit Suisse.

europa_websim

Fatto

L'indice Stoxx delle Banche europee accelera in ribasso del -5% e azzera i guadagni da inizio anno.

La forte accelerazione delle vendite è alimentata dalle preoccupazioni che ci siano altre situazioni a forte rischio come Credit Suisse.

Intanto il presidente dell'Eurogruppo, Paschal Donohoe, si dice "fiducioso sulla resilienza del nostro sistema bancario".

Tra i titoli nel mirino della speculazione c'è Deutsche Bank . Il titolo perde oltre il -10% alla borsa di Francoforte, mentre volano i prezzi dei CDS, strumenti che servono per assicurarsi contro il rischio di default della banca. 

Nel frattempo, però, la banca tedesca numero uno ha detto che rimborserà 1,5 miliardi di dollari di titoli Tier 2 con scadenza 2028. La banca aveva già emesso nuove obbligazioni simili a febbraio, destinate a sostituire quelle che ora sta rimborsando.

A Zurigo UBS  è in calo del -6%, mentre Credit Suisse , appena comprata dal colosso svizzero, cede il -7%. 

A Milano, si registrano perdite sopra il -6% per MontePaschi Siena , Banco BPM , BPER Banca e Unicredit . Intesa -4%.

 

Effetto

Analisi Tecnica. Il quadro grafico di breve del settore bancario europeo si è bruscamente deteriorato, dopo un rally che aveva portato al raddoppio de…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim