NASDAQ 100 - Texas Ins. (+4%) vede una ripresa degli ordini
L'azienda con sede a Dallas è il più grande produttore di chip che svolgono funzioni semplici ma vitali in un'ampia gamma di dispositivi elettronici

Fatto
Il NASDAQ 100 consolida in prossimità del suo record storico di 20.690 punti, risalente allo scorso dieci luglio.
La star dell'indice resta Nvidia , che nella seduta di martedì ha segnato l'ennesimo record storico a 144,42 usd, ampliando la performance del 2024 a +190%.
Sotto i riflettori nella seduta entrante c'è Texas Instruments .
Il titolo della società che produce semiconduttori anticipa un'apertura in rialzo del +4%.
Sulla chiusura di martedì, registra un guadagno del +14% da inizio 2024, inferiore al guadagno medio del settore semiconduttori: Indice SOX +24,30%.
TXN ha comunicato ieri sera che le vendite nel trimestre in corso saranno comprese tra i 3,7 e i 4 miliardi di dollari. Gli analisti, in media, avevano stimato 4,08 miliardi di dollari.
L'utile sarà compreso tra 1,07 e 1,29 dollari per azione, rispetto a una proiezione media di 1,35 dollari.
Tuttavia, nel corso della conference call di presentazione dei risultati, l’amministratore delegato Haviv Ilan ha dichiarato che i clienti stanno smaltendo le scorte in eccesso e che i tempi sono maturi per una ripresa degli ordini dopo otto trimestri consecutivi di calo dei ricavi.
L'azienda con sede a Dallas è il più grande produttore di chip che svolgono funzioni semplici ma vitali in un'ampia gamma di dispositivi elettronici. Mentre i dirigenti del produttore di chip sono solitamente riluttanti a fornire proiezioni a lungo termine per l'intero settore, gli investitori usano le sue previsioni come indicatori della domanda in tutto il settore.
La fetta più grande dei ricavi di Texas Instruments proviene dai produttori di apparecchiature e veicoli industriali, che insieme rappresentano oltre il 70% delle vendite. I suoi prodotti forniscono una varietà di funzioni, alcune semplici come la registrazione delle pressioni dei pulsanti e la conversione di potenza.
Nel terzo trimestre, i ricavi sono scesi dell'8,4% a 4,15 miliardi, segnando l'ottava contrazione consecutiva. Gli analisti avevano previsto 4,12 miliardi. L'utile è stato di 1,47 usd ad azione, rispetto a una stima di 1,37 usd ad azione.
Effetto
Analisi Tecnica. Il trend del Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, è ordinatamente inserito nel canale crescente sot…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.