BITCOIN - Peter Schiff spara a zero sulle azioni di MicroStrategy
Dal 2020, le azioni di MicroStrategy hanno battuto ogni altro titolo nell'indice S&P500, salendo di oltre il +1.540%, mentre l'S&P500 è cresciuto "solo" del +111%.

Fatto
Terzo ribasso consecutivo di Bitcoin, a valle del rallentamento della corsa di Wall Street e della crescente forza del Dollaro, ritenuto nell'ambiente cripto un diretto "concorrente".
L'economista Peter Schiff, da sempre scettico sulle prospettive di Bitcoin, ha sparato a zero su MicroStrategy .
In un recente tweet, Schiff ha affermato: "Microstrategy è il titolo più sopravvalutato nell'indice MSCI World. Quando finalmente crollerà, sarà un vero bagno di sangue".
Il motivo di tanto pessimismo è semplice: Schiff considera Bitcoin una bolla speculativa senza alcun valore intrinseco, a differenza dell'oro, e il valore di mercato di MicroStrategy è cresciuto da 1,5 miliardi a oltre 40 miliardi di dollari in soli quattro anni soltanto perchè è andata accumulando Bitcoin in portafoglio.
Il suo co-fondatore e presidente esecutivo, Michael Saylor, ne ha acquistati finora 252.220, oltre l'1% di tutti i Bitcoin che verranno mai estratti.
Dal 2020, le azioni di MicroStrategy hanno battuto ogni altro titolo nell'indice S&P500, salendo di oltre il +1.540%, mentre l'S&P500 è cresciuto "solo" del +111%.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. La recente correzione è partita una volta che il prezzo è giunto su una soglia discriminante, la cui violazione potrebbe inve…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.