BITCOIN - La piattaforma di trading di criptovalute belga Bit4You ha sospeso tutte le operazioni
Nell'elenco di asset di utenti e società di Bit4You bloccati ci sono più di 145 Bitcoin, per un valore di oltre 4 milioni di dollari. Ciò rappresenta oltre l'81% delle risorse BTC totali dell'organizzazione. Congelati anche 638.630 Cardano, 1.247.519 XRP, 1.097 Eterheum e altri numerosi tokens.

Fatto
Bitcoin è poco mosso intorno a 29.500 usd, dal +4,30% di ieri.
Il bilancio provvisorio della settimana è +9% e si confronta specularmente con il -9% di quella precedente.
La crisi di First Republic Bank ha riportato entusiasmo tra i sostenitori delle valute digitali, ritenute più sicure del "contante", ma le notizie che continuano ad arrivare dal mondo cripto hanno un tono ben diverso.
La piattaforma di trading di criptovalute belga Bit4You ha sospeso tutte le operazioni, inclusi i prelievi, a causa di un'indagine sull'insolvenza di uno dei suoi partner chiave.
La società ha spiegato il blocco in un post sul blog, affermando che si tratta di un'azione necessaria per proteggere gli utenti della piattaforma e citando le indagini su CoinLoan, un servizio di prestito di criptovaluta partner con sede in Estonia.
Il 24 aprile le autorità di regolamentazione estoni hanno emesso un ordine di arresto che vieta a CoinLoan di elaborare o rilasciare beni senza il consenso espresso di un "curatore fallimentare temporaneo". Ciò vieta alla piattaforma di spostare, rilasciare o disporre di risorse o elaborare transazioni in altro modo senza tale autorizzazione.
Bit4You afferma, al 26 aprile, di non avere "alcuna indicazione che le valute virtuali detenute per conto dei nostri clienti con CoinLoan non saranno recuperabili".
Un post sul blog di CoinLoan, citato dal team Bit4You nel suo annuncio, afferma che la società ritiene di avere la capacità di adempiere ai propri obblighi.
Il post menziona anche che l'azione del tribunale estone è stata "inaspettata" e avrebbe avuto effetto immediato.
Tra l'attuale elenco di asset di utenti e società di Bit4You bloccati nell'ordine di sospensione di CoinLoan ci sono più di 145 Bitcoin, per un valore di oltre 4 milioni di dollari. Secondo il post sul blog dell'azienda, ciò rappresenta oltre l'81% delle risorse BTC totali dell'organizzazione. Congelati anche 638.630 Cardano, 1.247.519 XRP, 1.097 Eterheum e altri numerosi tokens.
CoinLoan ha segnalato la sua intenzione di presentare ricorso contro la decisione, ma sostiene che al momento deve ottemperare all'ordine di cessazione del tribunale estone.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il trend ha avviato una secca correzione, dopo aver fallito in tentativo di violare stabilmente area 30mila usd, livello che …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.