BORSA CINESE - Il Settore Servizi cresce per il quarto mese di seguito, non accadeva da almeno tre anni

Sono arrivate stanotte altre indicazioni del risveglio dell’economia cinese, l’indice PMI Caixin relativo alle aziende dei servizi di medie dimensioni è salito in marzo a 57,8 da 55. L’incremento è superiore alle aspettative.

cina_websim_2

Fatto

L'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen ha riaperto gli scambi, dopo la chiusura festiva di ieri, con un ribasso dello 0,4%.

Da inizio anno l'indice è cresciuto del +4%.

Sono arrivate stanotte altre indicazioni del risveglio dell’economia cinese: l’indice PMI Caixin relativo alle aziende dei servizi di medie dimensioni è salito in marzo a 57,80 punti da 55 precedente.

L’incremento è superiore alle aspettative, che pronosticavano un dato invariato, e oltre la soglia dei 50 punti che delimita recessione da espansione.

L'attività dei servizi in Cina a marzo è aumentata al ritmo più rapido degli ultimi due anni e mezzo grazie a nuovi ordini e creazione di posti di lavoro robusti e a una ripresa post-COVID trainata dai consumi.

E' il quarto mese consecutivo di crescita, evento che non si verificava da almeno tre anni.

Il PMI composito di Caixin/S&P, che comprende sia l'attività manifatturiera che quella dei servizi, è salito a 54,5 punti a marzo da 54,2 del mese precedente, segnando l'espansione più rapida da giugno.

Effetto

Analisi tecnica Borsa. L'indice principale della borsa cinese si mantiene poco sopra la media mobile di lungo periodo, sotto evidenziata in rosso, che…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim