GREEN BOND - Generali lancia un nuovo bond green subordinato da 500 milioni
A fine mattina le richieste avevano superato quota 1,5 miilardi.

Fatto
Generali ha lanciato un nuovo green bond subordinato Tier 2 da 500 milioni di euro.
L'obbligazione avrà scadenza decennale (settembre 2033), con un rendimento previsto di 250 punti base sul tasso midswap.
Pagamento annuale della cedola.
Rating Baa2 di Moody's.
Alle 13:00 gli ordini avevano superato i 2,25 miliardi e il rendimento è stato fissato a 210 punti base sulla curva Midswap da indicazioni iniziali in area 250 punti, poi riviste in area 215 punti.
Il Bond si inquadra nel programma di emissioni Emtn di Generali da 15 miliardi di euro.
Il Sole Global Coordinator del collocamento è Hsbc, mentre agiscono da Joint Lead Managers Crédit Agricole, Hsbc (B&D), Mediobanca, Morgan Stanley, Ubs Europe e
Unicredit Bank.
Se non sbagliamo i conti, si dovrebbe trattare del quinto green bond del Leone di Trieste.
Tutte le precedenti emissioni hanno ricevuto ottima accoglienza dal mercato, a conferma del solido rapporto con la platea dei suoi investitori.
Mondo ESG
• La scorsa settimana gli ETF ESG hanno raccolto 800 milioni di dollari di afflussi netti, mentre quelli azionari e obbligazionari hanno raccolto rispettivamente 438 milioni di dollari e 362 milioni di dollari.
• Le esposizioni statunitensi hanno guidato gli afflussi azionari ESG, assorbendo 428 milioni di dollari. Nell'ambito del reddito fisso, le esposizioni societarie hanno registrato i maggiori afflussi netti.
Effetto
Alcuni strumenti quotati alla Borsa di Milano consentono di giocarsi il lungo e irreversibile progetto strategico della transizione energetica nel seg…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.