BITCOIN -5,30% nella prima seduta del mese, dopo la notizia della messa in sicurezza di First Republic Bank

Nel frattempo Bloomberg riporta che i capi degli uffici legali di Robinhood Markets Inc. [HOOD.N], Coinbase [COIN.O] e Block Inc. [SQ.N] sono stati tra i più pagati nel settore dei servizi finanziari lo scorso anno, con le aziende che si trovano ad affrontare una estesa serie di questioni legali e normative.

Bitcoin

Fatto

Bitcoin +0,5% a 27.950, dal -5,3% di ieri, peggior inizio mese dell'anno.

Le prese di profitto sulle criptovalute sono scattate nel momento in cui è uscita la notizia del salvataggio di First Republic Bank , evento che attenua la prospettiva di un contagio della crisi bancaria negli Stati Uniti. Molti degli ultimi acquisti, infatti, venivano giustificati dall'idea alquanto affascinante, ma forse anche fantascientifica, che le criptvalute siano più sicure dei depositi delle banche. 

Aprile (+3,3%) era stato il quarto mese positivo di seguito.

Nel frattempo Bloomberg riporta che i capi degli uffici legali di Robinhood Markets Inc. , Coinbase e Block Inc. sono stati tra i più pagati nel settore dei servizi finanziari lo scorso anno, con le aziende che si trovano ad affrontare una estesa serie di questioni legali e normative.

Il capo degli affari legali di Robinhood, Daniel Gallagher Jr., assunto nel 2020 dopo aver lavorato per la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, ha ricevuto quasi 15,1 milioni usd di emolumenti lo scorso anno, ha dichiarato la società. 

Paul Grewal, chief legal officer di Coinbase, ha ricevuto quasi 7,5 milioni di compensi totali durante il 2022. 

Sivan Whiteley, capo dell'ufficio legale di Block, aveva un pacchetto salariale del valore di 8,3 milioni prima della sua partenza quest'anno. 

Tutte e tre le società che operano nell'ambito della tecnologia finanziaria hanno dovuto fare affidamento sui capi del loro dipartimento legale per affrontare e risolvere una quantità infinita di problemi spinosi.

Tra l'altro, Robinhood il mese scorso ha accettato di pagare fino a 10,2 milioni per risolvere un'indagine sulle interruzioni sulla sua piattaforma di trading azionario. Coinbase si sta preparando per una potenziale lunga battaglia legale con la SEC sull'enforcement (azione delle autorità pubbliche volta ad assicurare il rispetto delle norme). Block ha negato l'accusa di un venditore allo scoperto di aver aiutato alcuni truffatori, avendo mancato nelle regole di compliance nelle sue filiali.

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. Il trend ha avviato una secca correzione, dopo aver fallito il tentativo di violare stabilmente area 30mila usd, livello che …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim