Tenaris - Confermata la raccomandazione NEUTRAL
Nel primo trimestre 2026, la società prevede ricavi e margini in linea con i livelli del quarto trimestre 2025.

Fatto
Nel primo trimestre 2026, Tenaris prevede ricavi e margini in linea con i livelli del quarto trimestre 2025. Per il secondo trimestre 2026 la società ha segnalato pressioni sui margini negli USA. I ricavi dell’offshore nel primo semestre sono attesi in crescita rispetto al secondo semestre 2025.
Il secondo semestre 2026 dovrebbe essere almeno in linea con il primo. Il product mix complessivo è previsto sostanzialmente stabile nel corso dell’anno. Il capex 2026 è visto in linea o leggermente inferiore rispetto al 2025. Il capitale circolante è atteso abbastanza stabile nel 2026, pur con una certa volatilità trimestrale. Possibile un nuovo piano di buyback, che sarà valutato dall’assemblea a maggio.
Effetto
Dopo il rally del titolo negli ultimi due mesi, manteniamo la raccomandazione NEUTRAL, con target price alzato a 21 euro. Riteniamo che la visibilità …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.