UNICREDIT - Allo studio la fusione delle attività in Slovenia e Austria
Fatto
UniCredit sotto i riflettori.
Il titolo si conferma tra i migliori di Piazza Affari da inizio anno con un +41%, che si amplia a +46% considerando il dividendo di 0,9872 euro per azione staccato ad aprile.
Il gruppo ha avviato la valutazione di una possibile fusione transfrontaliera tra le controllate UniCredit Banka Slovenija e UniCredit Bank Austria nell'ambito del piano di crescita del gruppo nell'Europa Centrale.
Lo dice una nota dell'istituto aggiungendo che il progetto di fusione prevede che il gruppo continui a operare in Slovenia con il marchio UniCredit Bank.
UniCredit conta di concludere il processo di valutazione, che si espliciterà con un dettagliato piano di fusione, nel terzo trimestre dell'anno.
Effetto
"L'obiettivo della valutazione è quello di definire un modello operativo nuovo e più semplice per offrire servizi ancora migliori a tutti i nostri cli…
Non perdere questa occasione, per un mese potrai accedere a tutto il sito WEBSIM in piena libertà e decidere solo successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.