TIM - Atteso un ritocco dell'offerta per NetCo

Fatto

Principali indicazioni di stampa a valle delle indiscrezioni riportate ieri da Bloomberg sul possibile aumento dell’offerta per NetCo da parte CDP/Macquarie (MAM):

-    Entrambi i bidder (KKR e CDP/MAM) potrebbero alzare le offerte, ma la visibilità sulle prossime mosse è ancora bassa e bisognerà aspettare la scadenza del 18 Aprile (entro le ore 17). Secondo Il Sole24Ore il miglioramento di Eu2bn da parte di CDP/MAM sarebbe legato alle sinergie sulla rete unica mentre secondo MF, alle nuove tariffe wholesale in approvazione da parte di Agcom. 

-    TIM sarebbe in attesa anche di alcuni chiarimenti sulla solidità finanziaria prospettata per NetCo e sul finanziamento del piano di investimenti futuri da Eu7bn (Il Sole24Ore)

-    La scadenza del 18 aprile, a due giorni dall’AGM di TIM del 20 aprile, non dovrebbe subire ulteriori slittamenti (MF)
 

Effetto

Pochi spunti di rilievo. Un aspetto chiave per testare la qualità dell’offerta di CDP/MAM è legato alla valutazione riconosciuta a FiberCop (di cui KK…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim