SNAM - Collocato un transition bond da 500 mln convertibile in azioni Italgas

Fatto

Questa mattina SNAM ha concluso con successo il collocamento di obbligazioni senior non garantite EU taxonomy-aligned transition bonds, per un importo complessivo di 500 milioni di euro.

Le obbligazioni avranno scadenza nel 2028 e saranno convertibili in azioni ordinarie esistenti di Italgas. Saranno emesse con un valore nominale di 100.000 euro e pagheranno un interesse annuale fisso del 3,25%.

Il prezzo di conversione iniziale includerà un premio del 20% rispetto al prezzo di riferimento di 5,00 euro, quindi sarà di 6,00 euro (cioè il prezzo di collocamento delle azioni esistenti nel Concurrent Delta Placement). SNAM manterrà tutti i diritti di voto e dividendi sulle azioni di Italgas.

Sarà in vigore un periodo di lock-up di 90 giorni dalla data di emissione. I proventi del collocamento saranno utilizzati da SNAM per finanziare o rifinanziare, in parte o totalmente, progetti attuali e futuri definiti come Eligible Projects nel Sustainable Finance Framework.

Effetto

Ricordiamo che Snam possiede 54.616.646 azioni Italgas, che rappresentano il 6.75% del capitale sociale. Queste azioni possono essere cedute come rimb…

Abbonati a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, per un mese potrai accedere a tutto il sito WEBSIM in piena libertà e decidere solo successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui