SAIPEM +2,0% E' tra petroliferi preferiti da JPMorgan. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Saipem sale del +2% e si porta su nuovi top dallo scorso luglio a 1,420 euro.

Da inizio 2023 il guadagno è intorno al +26%. 

JPMorgan afferma che Saipem rimane il suo titolo preferito nel settore dei servizi all'industria petrolifera in Europa, dove vede un continuo slancio sostenuto dalla robusta crescita degli investimenti, afferma l'analista James Thompson. Il giudizio è Overweight con target price 1,95 euro.

Il consenso degli analisti raccolto da Bloomberg ha progressivamente migliorato la sua view: ora registra 12 Buy, 6 Neutral, 1 Sell. Target price medio 1,48 euro da 1,28 euro di due mesi fa. 

Websim-Intermonte ha una raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e un prezzo obiettivo a 1,80 euro.

EFFETTO
Graficamente, il trend di fondo è ancora strutturalmente ribassista. Dopo lo schianto seguito all'ennesimo profit warning e all'annuncio dell'aumento di capitale da due miliardi, i prezzi hanno segnato un minimo a 0,57 euro prima di innescare il violento rally in corso. 

Il consolidamento durato due mesi nella banda 0,97-1,15 euro ha scaricato l'ipercomprato di breve, preparando il terreno a nuovi allunghi, anche ambiziosi. Proiezioni successive fissano il prossimo target verso 1,50 euro. Quadro da rivedere solo in caso di ritorno sotto 0,90 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha aperto una nuova strategia LONG con la rottura di 1,30 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim. 

 

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica