MONCLER - Mediobanca vede un 2023 in crescita, trainato dalla domanda cinese

Fatto

Moncler si avvia a completare una settimana positiva (+2% il bilancio parziale), che amplia il guadagno da inizio anno al +22%.

Gli analisti di Mediobanca sono ottimisti sul settore del Lusso.

Nel 2023 vede un mercato in crescita del +10% in media, dove metà di questa crescita
verrà dalla domanda cinese, che oggi è meno del 20% della domanda totale di lusso, mentre era il 30% nel 2019". Lo ha detto Chiara Rotelli, direttore esecutivo e analista senior per i beni di lusso di Mediobanca, intervenendo all'evento 'Future for Fashion' a Firenze.

Nel 2022 "l'Europa ha trainato la crescita della domanda, in particolare con i turisti statunitensi che sono stati il principale cluster di consumatori extra-Ue in Europa, con un peso raddoppiato rispetto al pre-Covid. Dall'altro lato, c'e' stata una domanda molto forte da parte degli europei nonostante un aumento sostanziale dei prezzi nel 2022".

Effetto

Moncler sta registrando una forte crescita in Cina grazie alla fine delle restrizioni anti-Covid nel Paese, con una "crescita a doppia cifra prima e d…

Abbonati a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, per un mese potrai accedere a tutto il sito Websim in piena libertà e decidere solo successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim