MICHELIN - vende Russia Ops a Power International Tyres

Fatto

Michelin ha annunciato la firma di un accordo con Power International Tyres LLC per l'acquisto delle sue due società locali, Michelin Russia Tire Manufacturing Company (MRTMC) LLC e Camso CIS LLC.

Noto partner di Michelin, Power International Tyres è uno dei principali distributori di pneumatici in Russia ed è presente in tutto il paese.

Tutti i costi relativi alla cessazione delle attività in Russia sono stati accantonati nel 2022. Il Gruppo, tuttavia, rileverà a maggio 2023 un onere stimato in alcune decine di milioni di euro corrispondente a differenze di cambio.

Tale onere sarà rilevato nel Risultato Operativo, non allocato ai settori, quindi senza alcun effetto sulla guidance 2023 del Gruppo.

Effetto

Michelin ha sospeso la sua attività in Russia il 15 marzo 2022 e ha annunciato a giugno 2022 l'intenzione di trasferire il controllo delle sue operazi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Investimenti. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli Analisti Finanziari di Websim