DIASORIN - Scattato il LONG a 115 euro. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin si è messa in luce in avvio di seduta, per poi ripiegare sulla parità, in seguito alle indiscrezioni di operazioni M&A nel settore della diagnostica.
Secondo il Wall Street Journal, il gruppo USA Bio-Rad Laboratories sarebbe in trattative con Qiagen per valutare una combinazione delle rispettive attività.
La performance dal primo gennaio di Diasorin è in rosso di quasi il -31,0% vs -24,0% del FTSEMIB, il suo indice di riferimento.
Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 7 Buy, 6 Hold, 1 Sell. Target medio 148,0 euro.
EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato la fase correttiva tuttora in corso una volta riavvicinata (ma non violata) l'area dei massimi storici per la terza volta in due anni.
Il recente cedimento del fortissimo supporto statico in area 136,50 euro (minimo di inizio 2021) ha dato vita a una ulteriore accelerazione ribassista. Il downtrend sembra aver trovato un punto di assestamento in area 115 euro, livello da dove ha provato a ripartire in un paio di occasioni senza andare oltre i 150 euro.
Operatività multiday. Per trading, è corretto attivare acquisti speculativi in ottica di trading in area 115 euro, a ridosso dei minimi di quest'anno, in vista di una reazione. Un primo target è individuabile verso area 135 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it