DIASORIN +4% Solidi risultati per TMO a WallStreet
FATTO
Diasorin accelera in rialzo del 4% ed è la miglior blue chip di oggi.
Thermo Fisher Scientific ha annunciato risultati che hanno superato le aspettative del 17% a livello di utile per azione e dell'11% a livello di ricavi.
Possibile aggiornamento della guidance nella call di oggi alle 14.30 CET.
Thermo Fisher Scientific è un'azienda statunitense che produce strumenti, materiali e software per l'industria farmaceutica e biotecnologica. Nasce nel 2006 dalla fusione di Thermo Electron e Fisher Scientific; attualmente opera con le divisioni Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific, Unity Lab Services e Patheon
Nel marzo 2020 fu annunciata l'acquisizione da parte di Thermo Fisher Scientific della società di biotecnologie tedesco-olandese Qiagen per oltre dieci miliardi di dollari.
Precedentemente l'azienda aveva compiuto numerose operazioni di acquisizione e fusione, tra cui la società di test sul DNA Life Technologies, nel 2014 per 13,6 miliardi, e la farmaceutica canadese Patheon, nel 2017 per 7,2 miliardi.
EFFETTO
Prevedibili ricadute positive anche per Diasorin. Da notare che dopo l'acquisizione di Luminex, l'esposizione verso gli USA (e verso il dollaro) supera ora il 50% del totale, rendendo Diasorin uno dei maggiori beneficiari quotati in Italia della forza del Dollaro.
Diasorin riporterà i risultati del 1Q venerdì 6 maggio.
Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Diasorin con target price 175 euro.
www.websim.it