DIASORIN +2,0% BioMerieux migliora guidance sul 2021. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin è tra le migliori blue chip di oggi con un rialzo del 2%.
BioMerieux ha alzato la guidance di crescita sul fatturato 2021 dopo risultati del terzo trimestre solidi (fatturato +12% YoY) sostenuti da una elevata domanda di test negli USA.
Ricadute potenzialmente positive per DiaSorin che riporterà i risultati del terzo trimestre 2021 il prossimo 11 novembre. Ci aspettiamo una sostenuta crescita organica del fatturato. Sui test antigenici Diasorin ha una guidance di 5-7 mln di test al mese, ma non vediamo spazio significativo di aumento delle stime oltre questo livello, mentre sui test molecolari ci aspettiamo una domanda ancora molto forte (considerando l’aumento dei casi in UK e in altri Paesi), che potrebbe portare il fatturato covid-19 sulla parte alta del range della crescita indicata per il 2021 tra il +15/+20% .
Il titolo Diasorin è rimbalzato con vigore dopo aver azzerato la performance da inizio anno. Ora siamo a +10%, inferiore al +18% messo a segno dall'indice benchmark FTSEMIB.
EFFETTO
Graficamente, la reazione tuttora in corso è partita da un'area discriminante posizionata in prossimità della trendline di breve sotto evidenziata. Primi ostacoli verso 188 e 194 euro. Ostacoli di valenza crescente in prossimità del record storico verso 208/211 euro.
Operatività multiday. Abbiamo chiuso la strategia short in area 170 euro e ribaltato la posizione al rialzo per sfruttare uno scenario di assestamento. Scattati gli acquisti sulla debolezza verso area 170 euro in vista di una reazione da ipervenduto. Ci prepariamo a sfruttare gli strappi in direzione del range 190/195 euro per prendere profitto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it