DIASORIN +1,7% Quinto rialzo consecutivo, effetto Qiagen. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin accelera in rialzo dell'1,7% portandosi sui massimi da inizio novembre.
C'è interesse su tutto il settore della diagnostica dopo che un report di Betaville ha rispolverato le voci di OPA su Qiagen da parte di Thermo Fisher Scientific . Il titolo della società olandese con una doppia quotazione a Francoforte e New York sale dell'8%.
Citando persone che hanno familiarità con la questione, Betaville ha affermato che l'offerta della società statunitense "potrebbe essere stata lanciata fino a" 60 euro per azione. Oggi vale 51 euro. Qiagen "non commenta le voci e le speculazioni di mercato" ha affermato un portavoce della società. Thermo Fisher non era immediatamente disponibile per commenti.
Un precedente tentativo di Thermo Fisher di acquisire la società rivale è fallito nel 2020.
Il titolo Diasorin guadagna da inizio anno il +13%, performance inferiore a quella dell'indice benchmark FTSEMIB: +25,0%.
EFFETTO
Graficamente, la correzione in corso è scattata una volta riavvicinati i massimi storici.
Operatività multiday. Sfruttare gli allunghi verso area 195 euro per prendere profitto. Rientrare in acquisto sulla debolezza solo verso il sostegno in area 170 euro e sulla forza al pieno sfndamento dei top assoluti. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it