DIASORIN +0,5% Astrazeneca fa richiesta negli Usa per un farmaco anti-covid. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Diasorin non riesce a tenere il passo di Piazza Affari. Il guadagno nel primo pomeriggio si riduce a circa mezzo punto percentuale.

Ieri il titolo ha messo a segno la nona seduta negativa di seguito toccando a 170,70 euro i nuovi minimi da inizio agosto.

La performance da inizio anno si è quasi azzerata del tutto: +1%. 

A frenare lo slancio di stamattina potrebbe essere la notizia relativa a AstraZeneca . Il gruppo farmaceutico ha chiesto l'autorizzazione negli Stati Uniti per un suo medicinale atto a prevenire il COVID-19. Quella su Astrazeneca si aggiunge alle news positive di settimana scorsa relative al lancio dell'antivirale Molnupiravir da parte di Merck . 

In caso di successo, ci sarebbero potenziali ricadute negative per il segmento della diagnostica.

EFFETTO
Graficamente, le vendite sono scattate una volta avvicinata l'area dei top assoluti toccati il 29 maggio dell'anno scorso a 211,80 euro, primo importante scoglio grafico. 

Operatività multiday. La discesa sta portando la quotazione verso un'area discriminante che si potrebbe candidare per un fisiologico assestamento, prima di impostare nuova direzionalità. Ci prepariamo a comprare sulla debolezza verso area 170 euro in vista di una reazione. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 



www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui