DIASORIN +0,3% Sta riprendendo fiato. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Diasorin consolida i guadagni di ottobre per la terza settimana di fila: +0,3% a 129,6 euro. La performance dal primo gennaio è ancora in rosso del -22% e si confronta con il -14% del FtseMib, il suo indice di riferimento.

La “Lettera al Risparmiatore” pubblicata su Il Sole24Ore di ieri dedicata a Diasorin ha offerto diversi spunti anche se sono di fatto coerenti con quanto emerso dalle recenti presentazioni della società. Confermiamo la raccomandazione positiva sul titolo: Diasorin rimane una storia molto attrattiva, indipendentemente dai trend legati al COVID, e un titolo con chiare caratteristiche difensive (elevata esposizione al superdollaro, ridotta dipendenza dalla Cina, non presenti in Russia, impatti limitati da inflazione sui costi e da rialzo dei tassi di interesse) in un settore globale caratterizzato da interessanti prospettive di crescita organica e da un costante trend di consolidamento. Approfondimenti nel precedente articolo.

Dopo la recente acquisizione di Luminex, il profilo di rischio è notevolmente migliorato, grazie alla maggiore diversificazione geografica (USA al 55% del fatturato complessivo), all’accesso a nuove tecnologie (multiplexing e life science) e alle significative sinergie realizzabili. Infine, la ricca pipeline di prodotti innovativi (MeMed, Lyme Test, Liaison NES) rafforza la visibilità sul profilo di crescita e dovrebbe offrire spazio per ulteriori rialzi stime nel medio-termine.

Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 7 Buy e 7 Hold, con prezzo obiettivo medio 145 euro. Websim-Intermonte ha una raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target price 159 euro. 

EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato la fase correttiva tuttora in corso una volta riavvicinata (ma non violata) l'area dei massimi storici, 208/212 euro, per la terza volta in due anni. Il movimento è pesante, dimezzata la capitalizzazione, ma non sufficiente da negare l'uptrend di fondo, quello partito da area 10 euro. I prezzi stanno reagendo con veemenza, dopo aver lambito un'area supportiva strategica: c'è ancora upside.

Operatività multiday.  L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 115 euro.: accompagnare il rally, incrementando/comprando su eventuali debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.

Titolo presente da tempo nella lista TITOLI SEXY dei graficisti websim.it 

DIASORIN


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui