DIASORIN -3,3% Verso la seconda settimana in rosso. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin accelera in ribasso del 3,3% e si avvia a completare la seconda settimana negativa di seguito.
Su questi livelli, la seduta di oggi è la peggiore da aprile.
Il nove settembre scorso il titolo ha segnato i massimi degli ultimi 15 mesi a 208,80 euro.
La performance da inizio anno di Diasorin è tornata ad allinearsi a quella del FTSEMIB, ora il bilancio è +15,60% vs +16,80%.
EFFETTO
Graficamente, il movimento delle ultime settimane ha portato i prezzi in vista dell'area dei top assoluti toccati il 29 maggio dell'anno scorso a 211,80 euro, primo importante scoglio grafico. Legittime le prese di profitto su questi livelli.
Operatività multiday. Sfruttare gli eccessi accumulati per vendere, anche ai valori attuali. Preferiamo attendere eventuali pull back verso 190 euro per rientrare in acquisto in ottica di trading. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Il titolo è uscito dal PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato di Websim.
www.websim.it