DIASORIN -0,5%% Test Quantiferon ora disponibile negli USA anche in versione XS. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin è tra le poche blue chip che oggi non rimbalzano.
Diasorin ha ricevuto dalla FDA l’approvazione per l’utilizzo del test LIAISON® QuantiFERON®-TB GoldPlus, sviluppato in partnership con Qiagen, una moderna soluzione per l’identificazione della tubercolosi latente, sulla piattaforma completamente automatizzata LIAISON® XS negli Stati Uniti. Secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la tubercolosi latente colpisce circa un terzo della popolazione mondiale e nel 5-10% dei casi, se non trattata adeguatamente, si trasforma in tubercolosi attiva, causando circa 1,7 milioni di decessi all’anno e posizionandosi tra le prime dieci cause di morte nel mondo.
Il test Quantiferon TB è già disponibile negli Stati Uniti per il LIAISON® XL dal 2019. La possibilità di utilizzare il test anche sulla piattaforma LIAISON® XS permetterà a Diasorin di ampliare significativamente il range di clienti che possono avere accesso a questa soluzione, dai laboratori clinici più piccoli ai laboratori clinici e ospedalieri di grandi dimensioni.
EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato una fase correttiva una volta riavvicinati i massimi storici per la terza volta in due anni.
Operatività multiday. Sfruttare sistematicamente gli allunghi verso area 194/195 euro per prendere profitto. Rientrare in acquisto sulla debolezza solo verso il sostegno in area 170 euro. Fino a quel livello sono legittime strategie short. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it