CNH INDUSTRIAL - Riparte dal record storico. IVECO: Investor day oggi

FATTO
CNH riparte stamattina dal record storico segnato ieri.

IVECO Group, spin-off del gruppo CNH Industrial che raggruppa le attività di camion e motori, organizza oggi un Investor Day. Presentiamo qui sotto una breve preview dell’evento:

• Qualche dato su IVECO Group: come già descritto nel prospetto pubblicato la settimana scorsa, l’entità IVECO Group ha realizzato ricavi Industriali per 12.3 nei 12 mesi a giugno 2021 (72% veicoli commerciali e speciali, 28% powertrain), con un margine EBIT adj. Industriale pari a 3.2% (2.3% per CSV, 7.8% per powertrain) e un utile netto adj. pari a €196mn. La PFN è positiva per 1.1 mld. La società ha 33mila addetti, di cui il 74% sono in Europa, dove IVECO Group realizza anche il 75% dei suoi ricavi. La composizione del management team e il perimetro della società sono stati annunciati in precedenza.

• Ci attendiamo maggiori dettagli a proposito delle potenziali sinergie e costi one-off originati in seguito allo spin-off, ed anche qualche indicazione di guidance sui financials del FY21/FY22. Ci attendiamo anche maggiori dettagli sui piani strategici della società a più lungo termine, in particolare a proposito dello sviluppo dell’attività Heavy Duty Trucks, dei programmi di riduzione delle emissioni di CO2 sull’attività powertrain, e della relazione con l’entità CNH Off-Highway (AG e CE).

EFFETTO
Ricordiamo che gli azionisti CNHI riceveranno una azione IVECO Group per ogni 5 azioni CNHI detenute al 31/12/2021. Le nostre stime per il FY21/FY22 di IVECO Group sono: Ricavi industriali di 12.2 mld/13.7 mld (+18%/+13% YoY) e un margine di EBIT Adj. di 3.2%/4.1%.

L’evento inizierà alle 14:30.

Su CNH Industrial la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 17,20 euro.

www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui