CNH INDUSTRIAL - Aggiustiamo il target price a 16,80 euro

FATTO
Aggiustiamo le nostre stime per riflettere la scissione delle attività industriali di Iveco.

Aggiorniamo anche le nostre attese per le attività rimanenti (AG e CE) in quanto aumentiamo le nostre attese alla luce di trend di mercato ancora supportivi nel 4Q21 (mercato US +17%/+46% YoY per trattori HHP/combines, Germania trattori +12%) e di attese di continua crescita dei mercati AG globali nel 2022. Miglioriamo le nostre attese di margine di EBIT Adj. Industriale (11%/11.4% attesi nel ‘22E/’23E vs 7.6%/7.9% precedentemente) e abbassiamo le nostre attese di EPS del c.-4%.

EFFETTO
Confermiamo il rating INTERESSANTE, con un target price leggermente abbassato a 16,8 euro (da 17,2 euro). Apprezziamo sia il profilo di profittabilità migliorato al seguito dello spin-off che l’esposizione geografica bilanciata del gruppo, che permetterà di beneficiare delle dinamiche positive che guidano la domanda per i prodotti AG/CE al livello globale. Vediamo ancora spazio per un potenziale re-rating in quanto CNHI tratta in linea con AGCO (12x/11x PE Adj. ‘22E/’23E) nonostante un profilo di profittabilità migliore.

Il CMD previsto il 22 febbraio potrebbe essere un catalyst al nostro parere, in quanto dovrebbe portare più dettagli sulle attività del gruppo nel segmento Precision AG e dare maggiore visibilità sui target di medio termine. Per maggiori dettagli riferirsi alla nota in uscita.

Su CNH Industrial la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 16,80 euro.

www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui