CNH INDUSTRIAL +2,7% Nuovi top assoluti. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
CNH Industrial  balza su nuovi massimi assoluti: ora quota 17,24 euro, +2,7%. Da inizio anno il titolo è cresciuto del +66%, sovraperformando ampiamente il +22% del Ftse Mib, condizione presente anche su un orizzonte temporale a 3 e 5 anni.

Morgan Stanley riprende la copertura sul titolo con raccomandazione Overweight e prezzo obiettivo a 21,20 euro. Il consenso raccolto da Bloomberg esprime così un target price medio che sale a 18,28 euro. 

Oggi Borsa Italiana S.p.A ha ammesso le azioni ordinarie Iveco Group N.V. a quotazione su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Nella giornata di oggi IVG ha anche depositato presso Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan. Si prevede che il primo giorno di negoziazione di tali azioni ordinarie sia il 3 gennaio 2022. Nei prossimi giorni Borsa Italiana confermerà la data di inizio delle negoziazioni. Si prevede che la scissione di IVG da CNH Industrial N.V. divenga efficace il primo gennaio 2022, a seguito della sottoscrizione del relativo atto di scissione prevista in data 31 dicembre 2021. Ogni titolare di azioni ordinarie CNHI riceverà una azione ordinaria IVG ogni cinque azioni CNHI detenute. Le azioni ordinarie di CNHI in circolazione quoteranno “ex assegnazione” dal 3 gennaio 2022 e la record date per l’assegnazione sarà il giorno 4 gennaio 2022 sia su Euronext Milan, sia su NYSE. Le azioni ordinarie IVG daranno titolo a dividendo a partire dal primo gennaio 2022. 

A fine novembre CNHI ha finalizzato l’acquisizione di Raven Industries, società statunitense specializzata in precision agriculture (42% dei ricavi) con altre attività in engineered films (pellicole speciali ad alta Prestazioni) e Aerostar (aerospaziale). Il prezzo annunciato a giugno era di 58 dollari per azione Raven, ossia un valore d’impresa di 2,1 miliardi e un ticket di 3 miliardi per CNHI. 



EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 in zona 5 euro i prezzi hanno moltiplicato per oltre 3 volte la capitalizzazione del titolo. I nuovi massimi assoluti segnati oggi confermano la forza del trend.

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim è LONG da 16,2 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Il titolo è presente anche nel portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.it

CNH INDUSTRIAL


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui