CATERPILLAR +8% Per Deutsche Bank è il momento di prendere profitto. L'Analisi Tecnica a WallStreet
FATTO
Caterpillar è stato uno dei titoli migliori di Wall Street nella seduta di ieri con un balzo in avanti del +8%, che ha spinto la quotazione sui massimi da giugno.
Azzerata la perdita, ed ora in positivo del +3%, la performance da inizio anno.
Nel preborsa di oggi cede l'1,2% sulla notizia che Deutsche Bank Citigroup ha consigliato di prendere profitto: gli esperti della banca tedesca hanno ridotto la raccomandazione da Buy a Hold, pur alzando il target price da 196 a 221 usd.
Il produttore di macchinari per cantieri e miniere ha registrato un incremento dell'utile netto nel terzo trimestre grazie alla robusta domanda, alle basse scorte e all'aumento dei prezzi, che hanno permesso di attenuare l'impatto dell'aumento dei costi dei materiali e dei trasporti.
Il consenso Bloomberg conferma la view positiva con 14 buy, 12 Hold, 2 Sell. Target medio 225 usd.
EFFETTO
Analisi Tecnica. Graficamente, il trend è strutturalmente rialzista. Interessante notare le estese fasi di accumulazione, che durano anche un paio d'anni, in grado di creare le basi per ulteriori importanti allunghi.
Forte supporto statico in area 173,5 usd, mentre in direzione opposta gli ostacoli sono posizionati sulle medie mobili che transitano in area 197/204 usd e sulla parte alta del canale discendente sotto illustrato.
La raccomandazione di Deutsche Bank trova giustificazioni anche nell'analisi tecnica.
Operatività. Prendere profitto a ridosso di area 212 usd. Sfruttare le discese sulla parte bassa del canale discendente per comprare.
www.websim.it