CATERPILLAR +5% nel preborsa, sui massimi da giugno con la trimestrale. L'Analisi Tecnica a WallStreet
FATTO
Caterpillar balza in avanti del +5% nel preborsa, azzerando del tutto la performance negativa da inizio anno.
La quotazione è sui massimi dallo scorso giugno.
Il produttore di macchinari per cantieri e miniere ha registrato un incremento dell'utile netto nel terzo trimestre grazie alla robusta domanda, alle basse scorte e all'aumento dei prezzi, che hanno permesso di attenuare l'impatto dell'aumento dei costi dei materiali e dei trasporti.
I ricavi sono saliti a 15 miliardi usd da 12,4 miliardi dello stesso periodo del 2021.
L'utile adjusted per azione è salito a 3,95 usd, da 2,66 usd di un anno fa. Le attese erano molto più sotto a 3,18 usd.
"Abbiamo continuato a vedere una buona domanda nella maggior parte dei nostri mercati finali durante il terzo trimestre", ha detto l'amministratore delegato Jim Umpleby. Tuttavia, i problemi connessi con la catena di approvvigionamento hanno ridotto la capacità di spedizione, aumentando i costi e spingendo l'azienda ad aumentare i prezzi.
Si tratta di un set di buone notizie che potrebbero avere ricadute positive anche su CNH .
EFFETTO
Analisi Tecnica. Graficamente, il trend è strutturalmente rialzista. Interessante notare le estese fasi di accumulazione, che durano anche un paio d'anni, in grado di creare le basi per ulteriori importanti allunghi.
Forte supporto statico in area 173,5 usd, mentre in direzione opposta gli ostacoli sono posizionati sulle medie mobili che transitano in area 197/204 usd.
Operatività. Sfruttare le discese sulla parte bassa del canale discendente per comprare. Pronti a incrementare alla prima chiusura sopra 205 usd per target in direzione dei top assoluti a 250 usd.
www.websim.it