CAMPARI - Vendite Pernod Ricard sopra le attese
FATTO
Pernod-Ricard ha riportato questa mattina vendite 1Q23 (periodo Luglio-Settembre) superiori alle attese a 3.3 mld con una crescita organica del +11% YoY, +22% YoY a livello reported grazie a un forte impatto positivo dei cambi.
I volumi hanno registrato performance positive su tutte le regioni ed in particolare l’Asia-Pacifico con vendite record in Cina nonostante la forte comparison base.
Indicazioni positive anche dal mercato US +2% YoY e soprattutto dall’Europa dove si è registrata una crescita double-digit (+4% YoY includendo Russia ed Ucraina) grazie a un’ancora eccellente stagione turistica che ha sostenuto l’on-trade.
Da segnalare il forte recupero del Travel Retail nonostante il numero ancora basso di viaggiatori cinesi e le indicazioni sul pricing che rimane forte dopo i rialzi dell’anno passato e quelli in corso di implementazione. Vista la performance del primo trimestre, la società si aspetta una crescita dinamica e omogenea sui diversi mercati anche per il resto dell’anno.
EFFETTO
I risultati sono positivi e forniscono indicazioni incoraggianti sull’andamento del comparto nel 3Q22. Particolarmente positivi i commenti sull’on-trade in Europa (segmento a cui Campari è particolarmente esposta) grazie anche agli alti flussi turistici e quelli sul pricing. Campari riporterà i risultati 3Q il 27 ottobre.
Su Campari raccomandazione INTERESSANTE, target price 12,50 euro.
www.websim.it