CAMPARI - Pernod Ricard investe in Kentucky 250 milioni in cinque anni per il bourbon

FATTO
Pernod Ricard ha annunciato ieri un investimento di 250 mln usd (238 mln eu) nei prossimi cinque anni per la costruzione di una nuova distilleria in Kentucky, Marion County per il suo brand di bourbon Jefferson.

Nell’investimento è incuso anche lo sviluppo un centro visite allo stabilimento. La società ha annunciato che l’impianto saràa carbon-neutral una volta operativo e sarà la prima distilleria di queste dimensioni a ricevere la certificazione LEED. 

EFFETTO
Come anche confermato nel relativo comunicato, il whiskey in generale ed il bourbon americano nello specifico, rappresentano un segmento di prodotto con alti tassi di crescita. Tutte le società del settore stanno investendo pesantemente nell’espansione della capacità di questo prodotto confermando la correttezza e la tempestività della scelta strategica dietro la recente acquisizione di Campari di Wilderness Trail perfezionata ieri. Dopo l’annuncio di Campari, Diageo aveva reso noto l’acquisizione di Balcones Distilling, uno dei principali produttori di american single malt whiskey di fascia premium mentre oggi arriva l’annuncio di Pernod Ricard.

Su Campari raccomandazione INTERESSANTE, target price 11,50 euro.

www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui