CAMPARI +1,7% Preme sui top assoluti. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Campari conferma il suo carattere difensivo e preme sui top assoluti senza notizie particolari: ora è in guadagno dell'1,7% a 12,25 euro. Ricordiamo che il titolo è considerato un "dollar sensitive": beneficia dell'attuale forza del dollaro.

Oggi SocGen conferma il Buy con prezzo obiettivo a 13,5 euro. Ma, il consenso pubblicato da Bloomberg rimane prudente: solo il 27% di consigli d'acquisto con un target price medio a 11,59 euro, sotto i prezzi odierni.

Da inizio anno Campari conferma la sua tendenza di fondo a sovraperformare: +31% rispetto a +15% del Ftse Mib e +5% dell'Eurostoxx Food&Beverage.


EFFETTO
Graficamente, il titolo è inserito in un trend rialzista di lunghissimo corso (dai minimi del 2001/2002 in zona 0,5 euro). Più nel breve, il recupero dai minimi della pandemia a 5,04 euro è stato entusiasmante e tale da superare ampiamente i livelli pre-pandemia, segnando la scorsa settimana un nuovo massimo assoluto a 12,42 euro. 

Navigando in territori sconosciuti è difficile ipotizzare dei target grafici, tuttavia, utilizzando il modello rialzista indicato con la linea rossa, si può parlare di proiezioni di Fibonacci nella fascia 13/15 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha cavalcato buona parte dell'uptrend con strategie di trading. Attualmente è aperta una strategia LONG da 11,6 euro: cavalcare il movimento, comprando/incrementando sui ritracciamenti. Per maggiori dettagli operativi rimandiamo alla scheda tecnica.

CAMPARI



www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui