CAMPARI -10% Una delle peggiori sedute della sua storia. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Campari crolla in ribasso di quasi il 10% e si avvia a chiudere una delle peggiori sedute della sua storia.
A scatenare vendite così aggressive è il riferimento al posticipo del miglioramento atteso sui margini fatto dall'AD Bob Kunze-Concewitz commentando i risultati del 2021.
"Guardando al 2022, rimaniamo molto fiduciosi rispetto alla dinamica positiva del business e dei nostri principali brand" - ha detto - " tuttavia, per quanto riguarda la marginalità, "prevediamo che la momentanea pressione sui costi dei materiali andrà a intensificarsi nell'anno corrente, posticipando il miglioramento della marginalità lorda (+70 punti base precedentemente previsti), e portando a un margine organico dell'Ebit sulle vendite sostanzialmente invariato nel 2022", ha spiegato.
Da inizio anno Campari ha accumulato una perdita del -28% vs il -4,80% registrato dal FTSEMIB.
Campari arriva da sette anni consecutivi di rialzo con una prolungata sovraperformance rispetto all'indice Benchmark.
EFFETTO
Graficamente, il titolo è inserito in un trend rialzista di lunghissimo corso (partito dai minimi del 2001/2002 in zona 0,50 euro). Ha anche agevolmente superato la crisi determinata dallo scoppio della pandemia (che ha praticamente bloccato il settore dei bar e della ristorazione), passando in breve tempo da 5 a 13,46 euro, picco record di fine 2021.
La correzione di oggi è parecchio dolorosa, ma non altera il quadro rialzista, che verrebbe messo in discussione in caso di cedimento di area 8,50 euro.
Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim oggi scatta una strategia LONG da 9,20 euro: approfittare di discese fino a 8,70 euro per comprare. Per maggiori dettagli operativi rimandiamo alla scheda tecnica.
CAMPARI
www.websim.it