BUZZI UNICEM - Feedback dal roadshow a Madrid
FATTO
Buzzi Unicem ha tenuto un roadshow a Madrid con il Ceo di Buzzi Unicem, Pietro Buzzi, e l'IR Lorenzo Coaloa.
Nel complesso, il CEO si è mostrato positivo (sebbene con un certo grado di prudenza, come di consueto), delineando una prospettiva migliore del temuto per il 2023, soprattutto in termini di volumi e prezzi.
In particolare, il feedback dai loro clienti continua ad essere positivo e non ci aspetta un drammatico crollo dei volumi durante l’anno, con l’andamento nel residenziale (negativamente impattato da più alti tassi di interesse) compensato dal non-res e dalle infrastrutture.
Una diminuzione dei costi dell’energia potrebbe portare ad un ribasso dei prezzi di vendita, tuttavia questo sarebbe positivo per i margini dati i minori costi. L’obiettivo della società resta comunque quello di mantenere l’attuale livello di prezzi e possibilmente aumentarlo in alcuni paesi dove il costo dell’energia era rimasto basso grazie ad operazioni di hedge ora scadute (Germania in particolare).
EFFETTO
Riteniamo che le stime di consensus (ed in misura minore anche le nostre stime) includano uno scenario più negativo rispetto a quello illustrato dal CEO durante i meeting, soprattutto in termini di andamento dei volumi, con possibilità dunque di revisioni al rialzo già in occasione della pubblicazione dei risultati completi 2022 il 29 marzo, a seguito della quale ci sarà anche una conference call.
Su Buzzi raccomandazione INTERESSANTE, target price 25,40 euro.
www.websim.it