BUZZI UNICEM +2,8% Reagisce da forti supporti aiutato dal piano Usa. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Buzzi Unicem è in luce oggi con un guadagno del 2,8% a 18,7 euro.

Il senatore  Dem ribellatosi al partito, secondo quanto raccontano Politico ed altre testate, avrebbe ribadito la sua disponibilità a dare il suo sostegno ad una versione alleggerita del piano di investimenti in infrastrutture proposto dalla Casa Bianca, il pacchetto da circa 1.750 miliardi di dollari di spesa da lui stesso presentato nei giorni scorsi, 250 in meno dell’originale. Pare che Biden sia riuscito a convincere il senatore della Virginia ad aprire una trattativa personale, mettendo da parte per qualche giorno lo staff presidenziale. 

Sul titolo Buzzi il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo medio di 26,4 euro (70% di indicazioni d'acquisto). Websim Intermonte figura con una raccomandazione fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e prezzo obiettivo a 27,5 euro. 

Il ribasso dai top di maggio ha cancellato il guadagno dei mesi precedenti, così da inizio anno la performance è zero rispetto al +19% del Ftse Mib. Sottoperforma anche a 3 e 5 anni.

EFFETTO
Graficamente, l'uptrend partito dai minimi del 2011 a 5,24 euro ha segnato un massimo a 24,3 euro nel 2017 (non distante dai massimi assoluti del 2007 a 25,81 euro), livello raggiunto nuovamente lo scorso maggio, dopo essere passati per il minimo della pandemia a 12,46 euro. Ci aspettiamo che prosegua ancora a lungo il modello di consolidamento costruito negli ultimi anni nella banda 9/12 - 23/24 euro, con spartiacque a 18/17 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sulla debolezza di ieri ha aperto un nuovo LONG da 18 euro: per cui a questi prezzi si compra ancora. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

BUZZI UNICEM


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica



sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui