BPER BANCA +10% Festeggia la trimestrale. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
BPER Banca festeggia la trimestrale comunicata ieri sera con un rialzo del 10% a 1,676 euro.
I risultati del I trimestre 2022 sono stati complessivamente superiori alle nostre attese grazie a commissioni solide, un’ottima contribuzione dal trading ed un costo del rischio inferiore. L’utile netto è stato pari a 113 mln verso 77 mln attesi. Sul fronte patrimoniale, CET1 ratio al 13.6%. Il management ha comunicato che il nuovo piano industriale sarà presentato a giugno.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un target medio fondamentale a 2,34 euro, con il 69% di indicazioni d'acquisto. Websim-Intermonte mantiene la raccomandazione NEUTRALE con obiettivo fondamentale a 1,9 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai top del 2007 a 12,75 euro (prezzo rettificato) il prezzo si è quasi "azzerato", visti i minimi assoluti toccati a 1 euro a ottobre 2020, in occasione dell'aumento di capitale. Da lì è iniziata una fase di recupero, stentata e con decisi arretramenti, ma tuttora in corso. Il superamento di quota 1,7 euro dovrebbe favorire il ritorno sui top di periodo in area 2,2 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 1,55 euro: a questi prezzi si puo ancora comprare, a patto di incrementare in caso di ritracciamenti verso il nostro livello d'ingresso/stop loss. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
L'analisi tecnica di Websim nel comparto Banche è LONG anche su: Banca Sistema , Banco BPM e Unicredit . Dettagli operativi nelle rispettive schede tecniche.
BPER BANCA
www.websim.it