BITCOIN +6% Prezzo ai massimi da Giugno. La crisi del credito spingerà a comprare Bitcoin, Oro e Argento
Bitcoin sale del +6% e si spinge sui massimi degli ultimi nove mesi oltre i 26mila usd.
Quello di oggi è il sesto rialzo in sette sedute.
Da inizio anno il prezzo si è rivalutato del +57%.
Secondo il CEO di Galaxy Digital, Michael Novogratz, gli Stati Uniti e il mondo intero sono diretti verso una stretta del credito e questo è il momento giusto per investire in Oro, Argento e Bitcoin.
"Ci sarà una stretta negli Stati Uniti e nel mondo," ha dichiarato Novogratz in un'intervista alla CNBC. "Consiglio di investire in oro, argento e Bitcoin."
Durante la puntata del 15 marzo di Squawk Box, Novogratz ha spiegato che generalmente le banche ricostituiscono il capitale riducendo i prestiti; ciò significa che una stretta è imminente. Alcuni indicatori, come il mercato delle materie prime, stanno già mostrando i primi segnali di recessione.
Questo mese, il settore bancario è sprofondato nel caos: istituzioni come Silvergate Bank, Signature Bank e Silicon Valley Bank sono collassate nella medesima settimana.
Novogratz ritiene che si assisterà a un'inversione delle politiche statunitensi sui tassi d'interesse. Per quanto a suo parere la Federal Reserve "vorrebbe continuare ad aumentare i tassi, anche soltanto per non perdere credibilità," si tratterebbe di un errore gigantesco.
"Se c'è mai stato un momento nella storia per investire in Bitcoin e Criptovalute, è questo. È il motivo per cui sono state create. I governi tendono a stampare troppo denaro, lo stiamo vedendo anche adesso."