BANK OF AMERICA -1% Citi declassa il titolo a Neutral. L'Analisi tecnica a WallStreet

FATTO
Bank of America cede l'1% prima dell'avvio della seduta.
Venerdì il titolo ha chiuso la sesta settimana positiva di seguito con un progresso cumulato del +4,4%. Malgrado il rally, la performance da inizio anno è ancora in rosso del -14%.
Citi ha declassato il rating da Buy a Neutral, con un prezzo obiettivo invariato a 40 usd, in considerazione del fatto che l'upside è limitato rispetto a una valutazione fondamentale già elevata e al prezzo di chiusura di venerdì (38,41 usd).
"Bank of America è un titolo di grande qualità che sta performando bene e che potrebbe essere una buona scelta difensiva alla luce dell'imminente incertezza economica e di mercato", afferma la ricerca. "Sebbene crediamo che il titolo possa fare bene su base relativa in caso di correzione delle borse, non vediamo molto spazio di rialzo su base assoluta poiché il titolo è attualmente scambiato al di sotto della media sulla nostra metrica del costo implicito del capitale proprio, riflettendo un valutazione premium e lasciando poco spazio per una espansione dei multipli”.
Il consenso Bloomberg registra 15 Buy, 12 Neutral, 0 Sell. Target price 41,47 usd.
Il titolo aveva chiuso il 2021 con un +46%.
EFFETTO
Graficamente, l'uptrend avviato dai minimi storici del 2008 è tuttora valido e non è stato nemmeno inficiato dal crollo avvenuto con lo scoppio della pandemia. Forte area supportiva intorno a 29,50 usd e prima solida resistenza a 50,2 usd. La violazione delle medie mobili di lungo periodo evidenziate in rosso e verde ha convalidato il movimento rialzista.
Operatività multiday. Scattati gli acquisti sulla debolezza per target in direzione dei top 2021 in area 50 usd. Sfruttare eventuali pull back verso area 33 usd per acquisti. Cambio di scenario e stop loss alla prima chiusura sotto 25 usd.
www.websim.it