BANCO BPM - Maioli (Crédit Agricole Italia): nessuna richiesta per crescere nel capitale

FATTO
Il Messaggero ha pubblicato un’intervista all’attuale CEO di Crédit Agricole Italia (ACA). Di seguito i principali spunti:

- ACA non ha presentato nessuna richiesta al regolatore per ottenere l’autorizzazione per superare la soglia del 10% del capitale sociale di BAMI

- l’obiettivo di ACA è quello di sviluppare una partnership con BAMI anche nel segmento bancassicurativo

- BAMI e ACA hanno attualmente in vigore una partnership nel business del credito al consumo con la JV Agos (61% di ACA e 39% di BAMI). BAMI detiene un’opzione put che potrà essere esercitata nel 2023.

EFFETTO
Crédit Agricole aveva annunciato in aprile di detenere una quota leggermente superiore al 9% nel capitale sociale di BAMI. Le due realtà attualmente sono legate da una partnership nel segmento del credito al consumo e secondo le indiscrezioni, ACA sarebbe interessata ad allargare il perimetro anche al business assicurativo. Su quest’ultimo fronte, ricordiamo come nelle prossime settimane dovrebbero essere finalizzate le offerte vincolanti per il ramo danni da parte di ACA e Axa. Per quanto riguarda l’aspetto speculativo, pensiamo che sarà importante capire l’impronta che vorrà imprimere il nuovo Governo al settore bancario italiano.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Banco BPM , target price a 4 euro.

www.websim.it




sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Blue Chip
Clicca qui