BANCO BPM - Credit Agricole non incrementa la quota
FATTO
La stampa riporta che la quota detenuta da JPMorgan in Banco BPM (5,19%) è stata ceduta completamente, come da dichiarazione Consob. Credit Agricole (ACA) non ha invece incrementato la propria quota (ricordiamo che nel caso in cui ACA volesse incrementare la propria quota oltre il 10% dovrebbe chiedere autorizzazione alla Banca Centrale Europea con tempistiche per l’autorizzazione fino a 90 giorni).
La banca francese, secondo la stampa, vorrebbe fino a 2 posti nel prossimo Cda, che dovrebbe confermare Castagna come a.d. e Tononi come presidente.
Per quanto riguarda ipotesi di M&A, la stampa riporta ancora una volta Banco BPM, BPER e Unicredit tra le banche che potrebbero guardare a BMPS per un eventuale accordo.
EFFETTO
Riteniamo che la conferma di Castagna in qualità di a.d. sia scontata, mentre Tononi deve ancora sciogliere la riserva circa la sua candidatura. Per quanto riguarda BMPS, in passato l’a.d. Castagna ha più volte confermato di non essere interessato alla banca senese a causa del posizionamento geografico e delle controversie legali.
Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Banco BPM , target price a 4,40 euro.
www.websim.it