BANCO BPM - Bancassurance: l’offerta di Axa sarebbe più alta rispetto a quella di Crédit Agricole
FATTO
Secondo quanto riportato da MF, l’offerta di Axa per il ramo danni di BAMI prevedrebbe un prezzo upfront vicino a 300 mln; tale somma risulterebbe essere superiore rispetto a quella offerta da Crédit Agricole. Tuttavia, la decisione finale non dovrebbe essere formalizzata prima della fine del mese.
Lato governance, invece, MF riporta che taluni enti (Enasarco e Enpaia) starebbero analizzando la possibilità di entrare nel capitale di BAMI con un quota del 2% e 1% rispettivamente, non escludendo il successivo apporto di tale stake al patto di consultazione.
EFFETTO
Riteniamo che la cessione del ramo danni non dovrebbe comportare impatti tangibili a livello di capitale. Maggiori dettagli potrebbero essere forniti durante la call dei risultati 3Q 2022, che si terrà questa sera alle 18:00. Per maggiori dettagli sulle nostre attese, vedere notizia di preview. Nel caso in cui si verificasse l’apporto sopra descritto, il patto diventerebbe il primo azionista di BAMI con una quota detenuta superiore al 10% rispetto al 9.2% di Crédit Agricole.
Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Banco BPM , target price a 4 euro.
www.websim.it